Sarno, Compasso, Moretta

Sarno, Compasso, Moretta

A ferragosto dopo una bellissima giornata nel giorno del 15/08/2018 alle ore 19.00 circa Baia Felice ha subito un vasto allagamento in seguito ad un classico temporale estivo.

Questo allagamento si è concentrato sopratutto nella zona all’incrocio tra Viale del Giglio, Viale Ischia e Via Litoranea a Baia Felice.

In tale area da oltre 30 anni sopravviene periodicamente questo fenomeno ( allagamento)  che è provocato dalla insufficiente portata della pompa di sollevamento ubicata nell’area dell’ex depuratore di baia felice.

Nel tempo la cementificazione e alcune costruzioni, probabilmente abusive, hanno formato degli argini artificiali compromettendo il naturale deflusso delle acque piovane.

A testimonianza di quanto accaduto sono intervenuti sul posto una squadra di Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Carabinieri che hanno verbalizzato le condizioni dello stato dei luoghi nonchè la criticità evidenziata.

Essendo stato un evento che ha messo a repentaglio l’incolumità delle persone ed ha danneggiato immobili e mezzi di case vacanza il Direttivo Baia Felix, capitanato dal Presidente Gaetano Moretta,  insieme ad una folta delegazione di proprietari  che hanno subito danni grazie a questo evento ha incontrato il Sindaco del Comune di Cellole Cristina Compasso e l’Asssessore all’Ambiente Umberto Sarno che hanno ascoltato e verificato le immagini con attenzione raccogliendo l’appello dei presenti stabilendo un sopralluogo entro Venerdi 17/08 a Baia Felice per verificare le criticità evidenzate per consentire un  conseguente intervento risolutivo.

 tutti i componenti dell’Associazione #BaiaFelix si sono prodigati per una prima assistenza aspettando i #VigiliDelFuoco che sono prontamente intervenuti a cui vá il nostro ringraziamento insieme a tutta la comunità di Baia Felice.

Sul nostro profilo Facebook.com/baiafelix il video in diretta del disastro.