Carabinieri a Baia Felice

Carabinieri a Baia Felice

E’ incredibile l’accanimento di vandali che in questi giorni sta interessando Baia Felice ( Cellole) con un fenomeno gia’ denunciato nelle scorse settimane ma siamo arrivati all’impossibile.
Domenica 13 Marzo 2016 è stato scoperto l’ennesimo atto, a questo punto criminale, nei confronti della comunità e di tutta l’associazione Baia Felix.

E’ stata devastata da ignoti, violando per la terza volta, la casa di GAETANO MORETTA Presidente dell’Associazione Baia Felix che da oltre 5 anni si batte per la salvaguardia ambientale ed ecologica del Villaggio Turistico Baia Felice ubicato nel Comune di Cellole sul litorale Domizio.

E’ intervenuto nella stessa mattinata il Comandante Picano della Stazione dei Carabinieri di Baia Domizia  che ha verificato personalmente con il Suo sopralluogo il vile atto ed i grossi danni subiti dall’immobile. Distrutti mobili, tavoli, vetrate, elettrodomestici e gli igienici proprio con l’obiettivo di creare un forte danno e trasmettere un messaggio.
Sono stati trovate 2 felpe, indumenti abbandonati dai malintenzionati che sono al vaglio dei Carabinieri che hanno promesso il massimo impegno per venire a capo di questi delinquenti.

Resta di fatto che il territorio di Baia Felice è, da sempre, abbandonato a se stesso durante l’inverno senza nessuna cura da parte del COMUNE DI CELLOLE in provincia di Caserta,   che preleva solo i tributi dalle case vacanze senza restituire il minimo indispensabile per la messa in sicurezza ed il controllo del Villaggio.
Una grave negligenza dell’amministrazione comunale, di cui pagano le conseguenze proprio i contribuenti, i proprietari delle case vacanze che subiscono questi atti invece di ricevere sicurezza che dovrebbe essere fornita di diritto. Su questi temi e’ stata da sempre sensibilizzata l’amministrazione comunale di Cellole che per fortuna volge al termine dando un’opportunità, da non perdere, a tutti noi per dare una svolta a un fallimento amministrativo che dura da decenni.

Un vero e proprio messaggio, percepito già nei precedenti atti vandalici, una vera e propria minaccia ed un avvertimento ben preciso a tutti noi.

Non solo da questo ultimo caso ma dalla violazione di oltre 30 appartamenti da Dicembre 2015 ad oggi in tutta  Baia Felice e sempre con lo stesso obiettivo, devastare e rompere senza rubare nulla!  Ovviamente vanno fatte le denunce alle forze di Polizia e Carabinieri per sensibilizzarli ancora di piu’ su questo problema che stà diventa serio per tutti.

Le domande sono : Che significa tutto questo ? Quale è il disegno di questa azione ?

Il controllo del territorio dovrebbe essere garantito dalle istituzioni che sono li per questo, considerando anche il fatto  che nelle casse dell’amministrazione comunale i contribuenti proprietari di case vacanze a Baia Felice versano circa 2 milioni di euro all’anno e non viene concesso nulla in contropartita al territorio.  Zero !

Anzi, si dice che il Comune di Cellole abbia deliberato circa 100mila euro 2 anni fa per la Videosorveglianza sul territorio, soldi mai spesi e mai attivati, a questo punto diciamo “Deliberatamente….”.

Ma perchè questo lassismo su Baia Felice visto tutti i soldi che gli vengono versati ?

A questo punto non si puo’ fare altro che unirsi ancora di più, tutti e nessuno escluso, per ottenere il giusto controllo e sicurezza, per ripristinare la serenità, per il rilancio turistico di  Baia Felice. Come ? cercando di individuare un nostro rappresentante nelle prossime elezioni politiche, magari lo stesso Presidente Gaetano Moretta, per entrare in consiglio Comunale nelle prossime elezioni ed avere finalmente voce in capitolo nella gestione del nostro territorio. Ormai l’Associazione Baia Felix ha bisogno di un rilancio. Stanno tentando di prendere il sopravvento con La violenzasul suo operato, ma  lasciare ora significherebbe darla per vinta a coloro che da anni ostacolano con ostinazione e lassismo  tutte le buone iniziative, significherebbe darla per vinta a coloro che hanno tartassato con bollette, bollettini e tributi, significherebbe darla per vinta a coloro che con la loro incapacità hanno sperperato i sacrifici investiti nelle case vacanza e per ultimo,ma non ultimo, significherebbe darla per vinta ai violenti che distruggono i sogni dei nostri figli.

Se si vuole ancora lottare e risollevare le sorti di Baia Felice allora il grido è : SVEGLIATEVI !!  Per questo e tante altre motivazioni Tutti i RESIDENTI  a Baia Felice nel Comune di Cellole sono invitati a mettersi in contatto con l’Associazione tramite i recapiti presenti sul  sito www.baiafelix.it