Moretta, Cerrito, Compasso

Moretta, Cerrito, Compasso

A  15 giorni dalle elezioni,  l’Associazione Baia Felix, da sempre sensibile alle problematiche ambientali del Villaggio Turistico Baia Felice,  ha ricevuto l’invito per un confronto con il candidato sindaco Avv. Cristina Compasso,  persona perbene, figlia di  Francesco Compasso, Politico Italiano, Avvocato Giornalista, Europarlamentare ed anche Magistrato della Corte dei Conti.

Dunque a 15 giorni circa dalle elezioni l’Avvocato Cristina Compasso, per il tramite del Presidente Gaetano Cerrito, ha voluto incontrare l’Associazione Baia Felix per capire e farsi carico delle problematiche di Baia Felice. Baia Felix, nata per la tutela dell’ambiente,  “associazione apolitica”, ringrazia pubblicamente l’Avv. Cristina Compasso per averle dato questa possibilità e dedicando il suo tempo prezioso, cosa che nessun’altro ha fatto, e dunque dare voce ad un’Associazione presente da circa 10 anni sul territorio.

L’incontro di  Giovedì 31 maggio è stato organizzato dal presidente Gaetano Cerrito presso il suo studio a Baia Domizia.
Grazie alla sensibilità dimostrata dalla candidata sindaco Avvocato Cristina Compasso, in merito alle problematiche di Baia Felice, i rappresentanti dell’associazione sono stati ben lieti di esporre le criticità storiche del villaggio.

Si da atto che, grazie a confronti a volte aspri ma costruttivi,  negli ultimi tempi Baia Felice ha incominciato a  ricevere le giuste attenzione utili a migliorare l’ambiente.

Il  nostro augurio è quello di dar seguito a ciò che ha avuto inizio e che, purtroppo,  solo il destino ha voluto inaspettatamente  interrompere.

Hanno partecipato all’ incontro il presidente dell’associazione Gaetano Moretta, il segretario Gennaro Paradisone, i consiglieri del direttivo Gennaro Guida e Giuseppe D’Ambrosio.

Durante l’incontro sono stati esposti i problemi decennali di Baia Felice, quali la Salvaguardia Marina, la Tutela Ambientale,  Sicurezza e il Verde Pubblico.

Punti che da sempre  sono rivendicati dalla comunità di Baia Felice e rappresentati dall’associazione Baia Felix .

A conclusione del confronto Baia Felix ha consegnato All’Avv. Cristina Compasso, Candidata Sindaco, un Dossier contenente tutte le problematiche che affliggono da anni il villaggio Baia Felice, con l’auspicio che con la nuova amministrazione, le priorità del villaggio faranno parte dei propri programmi da attuare per i prossimi 5 anni .