Si è svolto oggi in Baia Felice un sopralluogo dell’Associazione Baia Felix tra il Presidente Gaetano Moretta ed un gruppo di membri del Comitato Civico Cellolese rappresentati da Guido Di Leone giovane attivista molto sensibile alle tematiche del territorio e dello sviluppo turistico di Baia Domizia Sud e Baia Felice. Il Comitato in queste settimane sta svolgendo delle giornate di Audit del Territorio per capire quali problemi e quali strategie da apportare per il futuro.
Un confronto abbastanza interessante sugli interventi necessari al vero rilancio del litorale e delle Baie che riguardano numerosi aspetti ben noti a Tutti.

Baia Felix ha evidenziato tutte le battaglie ed i risultati raggiunti sino ad oggi e fatto da guida per il comitato durante la visita a  tutte le aree critiche del Villaggio, dove è necessario intervenire.

In ogni caso, come si evince dalle foto, la Baia è stata trovata nel solito degrado ed abbandono caratteristico di questi mesi perchè totalmente disabitata e fuori dal controllo di tutti in balia di numerosi atti vandalici alle case che stanno caratterizzando tristemente in questo periodo in particolare.

Qui il fronte della Videosorveglianza e Vigilanza sta diventando un tema di primaria importanza per difendere le ns. case.

Purtroppo resta il fatto che, nonostante le 2000 case della Baia portino nelle casse del Comune di Cellole consistenti flussi in denaro, grazie ai tributi nel bilancio ( fantasma) dell’Ente non viene destinato  nemmeno un centesimo alla Baia riguardo la sicurezza pubblica e stradale , l’ambiente ed il verde pubblico.

Fatto molto grave e vergognosa inadempienza dell’amministrazione comunale, che dopo aver ricevuto  un Dossier Baia Felice di richiesta di interventi redatto da una commissione tecnica dell’Associazione Baia Felix. Interventi progettati con grande spessore ambientale e turistico che potrebbero essere estesi at tutti il litorale di competenza del Comune di Cellole.

Il confronto e la visita nei vari punti importanti della Baia tra cui ovviamente la Villa Romana a San Limato con il Comitato ha evidenziato le grandi potenzialità Turistiche del Villaggio oltre alle urgenti necessità relative alle spiagge, agli spazi verdi alla gestione della quotidianità nell’alta stagione in termini di controllo e pulizia.

Un incontro interessante ove i comitati sperano di trovare intese ed alleanze importanti per affrontare i temi cruciali della rinascita di Baia Felice e del litorale Domizio in generale.

Ricordiamo che è in atto da parte di Baia Felix un censimento dei residenti a Baia Felice attraverso la compilazione del modulo di iscrizione http://www.baiafelix.it/registrazione/ Vi preghiamo di diffondere questo link molto importante per tutti noi in questo momento.