
Direttivo Baia Felix con Barretta, Lauretano e Sorgente.
Il Direttivo Baia Felix, Associazione per la Tutela Ambientale e Salvaguardia Ecologica del Villaggio Turistico Baia Felice, ha incontrato il 26/11/2016 presso la sede del Comune di Cellole il Sindaco Angelo Barretta. Presenti il Consigliere Comunale Franco Sorgente ed i componenti del direttivo Gaetano Moretta, Giampaolo Irene, Gennaro Paradisone, Luciano De Marco e Gennaro Guida.
Il gruppo di lavoro ha ricevuto anche il saluto da parte del Vice Sindaco Francesco Lauretano.
Gli argomenti trattati sono stati molteplici e sono stati affrontati con molta concretezza e trasparenza partendo dalla questione decennale del Servizio Idrico riguardo la fornitura dell’Acqua che , nonostante i ricorsi legali vinti contro il Comune grazie alla iniziativa di Baia Felix ,viene Fatturata ancora a Forfait per Tutto l’anno. Per questo il Sindaco ha avviato insieme agli uffici tecnici del Comune l’attivazione del servizio di lettura a partire da Gennaio 2017 con modalità da definire per le case vacanza.
Gli argomenti più importante nel fattivo confronto con il Sindaco Barretta sono stati due. Il primo, lo stanziamento in corso di fondi relativi al progetto “Bandiera Blu” previsti per circa 50mila Euro a Baia Felice che dal 10 Dicembre 2016 partiranno a Baia Felice per il ripristino di alcuni tratti stradali, marciapiedi ed alcuni tratti di rete fognaria.
Il secondo punto all’ordine del giorno , anch’esso importante per Baia Felice , parte da una iniziativa del Direttivo Baia Felix che si è prodigato, grazie all’opera del Presidente Gaetano Moretta e dell’Arch. Giampaolo Irene, nel creare attraverso rilievi tecnici ed un documento di Computo Metrico per l’attuazione di alcuni interventi urgenti per il villaggio quali la Segnaletica Stradale Orizzontale e Verticale, la messa in sicurezza di marciapiedi in stato di degrado e interventi sul manto stradale in generale. Per questo intervento sarà concesso dal Sindaco Barretta e dalla Sua Giunta uno stanziamento di 100mila Euro, cifra pari al computo dei ns. tecnici, che il Comune di Cellole provvederà a investire a partire dal 2017 nel villaggio.
Il Sindaco ha annunciato ufficialmente anche un ulteriore intervento previsto riguardo l’avvenuta approvazione e corso di un progetto finanza della pubblica amministrazione dove, in questo momento, rimane solo da scegliere la migliore offerta su 16 richieste di progetto per la illuminazione stradale con forme di arredo urbano e funzione migliorativa relativa ai consumi grazie alla tecnologia LED che abbatterà del 60% i costi di energia.
La buona notizia è che anche Baia Felice è coinvolta in questo riammodernamento ed il Direttivo ha chiesto, ed otterrà grazie al Sindaco, anche l’installazione di alcuni pali della luce aggiuntivi nei viali senza illuminazione tra cui per esempio Via Ventotene.
In conclusione del confronto si appurato che può diventare sempre più concreta la possibilità di far spianare il terreno ex-toscano a viale Sicilia e l’appezzamento di terra successivo verso il Bar Tucano che vertono in uno stato di totale abbandono, in questa azione Baia Felix ed il Comune di Cellole sono oramai alleati per trovare la soluzione alle corretta gestione dei terreni a norma di legge, per il decoro e soprattutto la sicurezza igienico ambientale del Villaggio. I referenti sono stati individuati e saranno contattati nel breve.
“Siamo soddisfatti dell’incontro avuto con il Sindaco Angelo Barretta“, ha dichiarato il Presidente Gaetano Moretta, “siamo sicuri che con questa amministrazione riusciremo a dare dei segnali molto concreti alla comunità di proprietari e vacanzieri del Villaggio, rendendo ancora più funzionale il Villaggio, rendendolo soprattutto nel tempo allineato agli standard attuali di corretta gestione di un Territorio come il nostro a vocazione turistica. Avanti così.”