Sindaco di Cellole Aldo Izzo, Presidente Baia Felix Gennaro Guida

Aldo Izzo, Gennaro Guida

il Presidente dell’Associazione Baia Felix, nata per la tutela ambientale e salvaguardia ecologica di Baia Felice, Gennaro Guida ed il suo Vice Presidente Gaetano Moretta hanno incontrato il 22 Dicembre a Cellole  il Sindaco Aldo Izzo , per portare gli Auguri di Natale al Primo Cittadino ed a tutta la Giunta Comunale a nome di tutti gli iscritti al sodalizio.
Il Presidente Guida si e’ confrontato con il Primo Cittadino su un nuovo protocollo di collaborazione tra Baia Felix ed il Comune di Cellole che, chiariti gli ultimi screzi sui post del blog dedicati al sito web del Comune ed all’Ex Sindaco Antonio Lepore, riprenderà con determinazione da Gennaio 2012.

Come primo atto di riconciliazione, tra la Casa Comunale e l’Associazione, Il Sindaco ha confermato che il processo di attivazione della RACCOLTA DIFFERENZIATA per il Territorio di Cellole coinvolgerà a breve anche Baia Felice e  partirà  dai  Condomini del Villaggio che avranno in dotazione  appositi contenitori per la corretta raccolta nei prossimi mesi.
Per questo Baia Felix con l’appoggio del Comune di Cellole esorterà  gli Amministratori di tutti i parchi privati nella Baia a contattare i responsabili dei servizi ecologici per coordinare gli interventi quanto prima.

Ci teniamo precisare che che questo tanto agognato processo di allineamento ai parametri richiesti dalla Comunita’ europea per la raccolta differenziata porterà anche a severi controlli proprio sui condomini privati e in seguito alle singole ville ed abitazioni eliminando definitivamente i cassonetti dei rifiuti da tutta Baia Felice. Quindi da non sottovalutare questa iniziativa che, staremo a vedere,  diventerà concreta davvero.

Gli obiettivi di Baia Felix per il 2012 tuttora in corso  sono concentrati nell’importante Dossier di richieste Urgenti fatte all’Amministrazione Comunale ( http://www.baiafelix.it/dossier_baiafelice_2011.pdf ) protocollato il 21/09/2011 al Sindaco Izzo in presenza dell’Onorevole Gianfranco Paglia.
Partendo proprio dalla collaborazione sulla Raccolta Differenziata saranno valutati insieme al Sindaco nel prossimo incontri i passi successivi più’ importanti e sopratutto fattibili entro l’estate.
Baia Felix a partire dai prossimi articoli sul proprio blog porterà’ all’attenzione degli Enti Pubblici e l’Amministrazioni Locali le singole priorità dedicate alla Salvaguardia Marina, la Raccolta differenziata, La sicurezza e gli interventi sul Territorio.

Auguri Baia Felice…