Territorio ex-toscano

Territorio ex-toscano

L’Associazione Baia Felix, nata nel 2010 per la Tutela Ambientale e Salvaguardia Ecologica del Villaggio Turistico Baia Felice nel Comune di Cellole, accoglie con soddisfazione l’intervento di pulizia al Terreno Toscano che da anni ha sollecitato alle varie amministrazioni susseguitesi nel tempo.

Adesso vede questo risultato importante e ringrazia il Sindaco Angelo Barretta per questa iniziativa facente parte del Manifesto per Baia Felice redatto e protocollato a distanza di quasi 1 anno il 21/05/2016 che fu consegnato dal Ns. Presidente Gaetano Moretta allo stesso Candidato Sindaco in fase elettorale ( Vedi art. Ndr).

E’ un buon punto di partenza per la rinascita del Territorio da sempre trascurato dalle precedenti amministrazioni.
Ciò non toglie che sono tanti ancora gli interventi necessari per adeguare il Villaggio agli standard di vivibilità e sicurezza meritati.
Ma vi è grande soddisfazione nonostante la grande assenza di supporto alla Associazione da parte di tutti coloro che vivono la Baia in Estate.
Adesso è necessario capire cosa il Sindaco prevede di fare per i prossimi mesi in termini di lavori pubblici, illuminazione, sicurezza stradale e pedonalizzazione. Si spera vengano accolte le richieste fatte e documentate nel tempo che tengono conto di tutte le aree del villaggio.
Di sicuro adesso l’attenzione passerà alle attività di manutenzione del villaggio in termini di disinfestazione preventiva e di pulizia e spazzamento necessario per il decoro e l’igiene del villaggio. La cosa più importante resta in ogni caso il mare ed il problema dei 2 torrenti che rendono le spiagge di Baia Felice in estate protagoniste di fenomeni spesso spiacevoli di sversamenti ed eutrofizzazione delle alghe per le quali sarà necessario anche una azione di pressione all’assessorato all’Ambiente della Regione Campania per l’installazione dello sgrigliatore alla foce del trimoletto.
In ogni caso una Pasqua diversa con una grande speranza di cambiamento e vanno al Sindaco ed alla Giunta di Cellole e a tutti coloro che amano Baia Felice gli auguri di Buona e Serena Pasqua.

Ci vediamo a Baia Felice