Moretta, Pezzella, Irene, Ponticelli

Moretta, Pezzella, Irene, Ponticelli

Doppio impegno per il Direttivo dell‘Associazione Baia Felix, questo weekend, che ha incontrato venerdi 17/02 il Sindaco Angelo Barretta presso il Comune di Cellole  ed effettuato un sopralluogo tecnico domenica 19/02 con l’Arch. Ponticelli delegato dal Comune.
Nel primo incontro il Direttivo composto dal Presidente Moretta ed i consiglieri Paradisone e Guida ha sottolineato al Sindaco le tante aspettative della comunità di Baia Felice sullo stanziamento di circa 100mila  Euro promessi nel 2016 dopo i primi 100 giorni di nuova Giunta.

Ad oggi solo un intervento di manutenzione fognaria e per il momento ancora previsione e fattibilità dei lavori ma di fatto non ci sono ancora date certe.
 il Direttivo durante la riunione di venerdì nell’ufficio del Sindaco ha riproposto il documento tecnico presentato a dicembre 2016 dal Presidente insieme all’Architetto Irene agli assessori presenti Iovino e Lauretano oltre al Consigliere Sorgente.
Gli argomenti della riunione sono stati i temi ed interventi urgenti,  sempre gli stessi : Pulire la Baia adesso non a luglio , Sistemare il manto stradale, sistemare i marciapiedi, la Segnaletica orizzontale e verticale per il ripristino del messaggio di legalità e di rispetto delle regole nelle vie del villaggio oltre alla sicurezza ed incolumità di tutti.
Argomenti già trattati e discussi per l’ennesima volta. Di certo e di sicuro il Direttivo ha appurato che ci saranno iniziative del Comune che hanno interessi economici per le casse dell’ente quali l’abbattimento di tutti i pali pubblicitari della Baia, l’ordinanza di apertura di tutti gli esercizi commerciali entro il 15/5 di quest’anno e purtroppo l’adozione delle strisce blu a pagamento ad eccezione delle strisce “Rosa” e Gialle sulle vie principali.
Su questo i dirigenti di Baia Felix hanno tentato di far capire al Sindaco ed agli Assessori presenti che non e’ possibile partire dalla fine del discorso ma lo si deve iniziare mettendo in pratica, concretamente e subito, gli interventi richiesti.
Successivamente l’ente, dopo aver fornito i servizi ed ascoltato le esigenze del territorio potrà proporre ai contribuenti e coloro che vivono anche temporanemente quel luogo gli obblighi richiesti.
in ogni caso il Direttivo Baia Felix ha accettato di confrontarsi sul tema degli interventi urgenti questa mattina domenica 19/02 con l‘Arch.tto Nando Ponticelli attuale responsabile della direzione di alcuni lavori sul territorio cellolese tra cui Baia Felice. Il presidente Moretta, il Vice Presidente Arch. Giampaolo Irene ed il Consigliere Gennaro Guida hanno sottoposto dal vivo le criticità della Baia i punti nevralgici da sistemare, la segnaletica inesistente,  i tratti abbandonati delle traverse secondarie, l’atavico problema dell’illuminazione a Viale Ventotene.
Tutto chiaro, Tutto bello ma il problema rimane, ne  il Sindaco ne gli  Assessori ed ovviamente nemmeno l’Architetto hanno potuto indicarci cosa faranno nei prossimi giorni.  Attendiamo ancora una settimana per tracciare meglio quali saranno le prossime iniziative a Baia Felice.