Articolo Di Leone su Baia Felice

Articolo Di Leone su Baia Felice

Gaetano Moretta, Presidente della Associazione Baia Felix nata per la Tutela Ambientale e Salvaguardia Ecologica del Villaggio Turistico Baia Felice nel Comune di Cellole  risponde al comunicato del leader dell’Opposizione Consiliare Guido di Leone sulla questione del  Cine-Teatro del Villaggio.

Praticamente il Comune di Cellole ha messo in vendita ( finalmente aggiungiamo) il vecchio Cine-Teatro di Baia Felice inutilizzato da circa 30 anni ed oggi fatiscente e pericolante in quanto non dotato dei parametri antisismici e proprio in questo momento l’opposizione usa questa iniziativa per fare opposizione politica.Giustissima l’iniziativa di intervenire su questa  messa in vendita ma, secondo il Presidente Moretta, dovrebbe essere un intervento fatto con cognizione di causa e maggiore documentazione a riguardo.
Se si ritiene che si stia svendendo un immobile del Comune e sopratutto a Baia Felice bisogna  proporre una vera alternativa in termini ovviamente economici e fare opposizione politica costruttiva.
La strada dell’abbattimento a carico del Comune, dello smaltimento dello stesso e della realizzazione di un nuovo spazio pubblico è praticamente impossibile cosi come effettuare i lavori ed utilizzare un edificio pericolante come bene del Comune.
La cosa che non convince in questo momento, ribadisce Moretta, è quella che proprio in questa fase, dopo 30 anni, il Comune sta agendo rispetto alle precedenti amministrazioni, cercando investitori che migliorassero quest’area e l’opposizione che fà? Dice “prendetevi almeno più soldi” andando a condizionare nel momento più delicato, in un momento difficile dovuto al crollo del “mattone”,  eventuali imprenditori disposti a rischiare e  fare un cattivo investimento per la trasformazione di uno dei luoghi più abbandonati del villaggio.
La coerenza, conclude Moretta,  è quella di fare contro-proposte concrete, carte e documenti alla mano, e di non utilizzare ai fini mediatici una delle aree più critiche della Baia di cui la trasformazione  è a cuore di tutti gli utenti del villaggio.
Speriamo ci sia un concreto risvolto alla faccenda e che queste strumentalizzazioni non incidano su decisioni importanti per il futuro di Baia Felice a prescindere dal proprio valore.