219036665_537206860868527_4667819688231531866_n

Con l’avvio della stagione estiva sono iniziati i problemi di viabilità, con lunghe file di auto all’ingresso di Baia Domizia ed il disagio degli abitanti e dei villeggianti, ma tutto cio’ non sfugge all’Associazione Baia Felix.

Dopo la chiusura totale dei ponti, grazie ad un atto di responsabilità, il Sindaco di Cellole Dott. Guido di Leone, con una convenzione stipulata a marzo 2021 con la Provincia di Caserta, accettava di assumersi l’onere di monitorare i ponti in questione, per permettere almeno l’apertura a senso unico alternato. L’argomento è stato affrontato, ieri mattina, nel corso di un incontro tra il Presidente dell’Associazione Baia Felix, Gaetano Moretta, il Presidente f.f. della Provincia di Caserta Dott. Domenico Carrillo e con il nuovo dirigente Ing. Gerardo Palmieri. Moretta da subito ha manifestato, in rappresentanza degli associati, dei proprietari di case, villeggianti e operatori turistici, che il perdurare di questa situazione sta arrecando notevoli disagi. Ha fatto inoltre notare che i lavori necessari per mettere in sicurezza i ponti in questione, erano e restano a tutt’oggi di somma urgenza, non solo per i disagi dovuti alle lunghe code di automobili, ma per il potenziale pericolo di crollo.

Il Presidente  Carrillo dopo aver elencato le numerose difficoltà progettuali e burocratiche già risolte, ha confermato che i lavori ai ponti fanno parte di un lotto di impegno spese già deciso, inoltre ha chiesto al nuovo dirigente provinciale Palmieri di dare priorità a quanto rappresentato dal Presidente Moretta, e di predisporre tutta la documentazione per il bando di gara. Infine, il Presidente Carrillo,  affermando che il suo impegno sarà forte fin quando saranno eliminati del tutto eventuali pericoli per l’incolumità pubblica, si è riservato di incontrare nuovamente  Moretta a metà settembre per aggiornarlo sui tempi per l’affidamento dei lavori.