Riunione al Comune per differenziata

Baia Felix Associazione per la Tutela Ambientale e Salvaguardia Ecologica del Villaggio Turistico Baia Felice, rappresentata dal Presidente Gennaro Guida e dal Vice Presidente Gaetano Moretta, ha effettuato un’incontro presso la Sala Riunioni del Comune di Cellole dove erano presenti  il Sindaco Aldo Izzo, L’Ing. Giusy Morrone del Comune di Cellole, il Resp. del nuovo Consorzio di Raccolta C.I.T.E. Carmelo Tommasino, Giuseppe Ponticelli ed Antonio Perretta del Consorzio Balneari e  numerosi Amministratori di Condomini di Baia Felice ( Sirio, Pontino, Vega, etc.) e di Baia Domizia Sud.

L’ordine del giorno si e’ concentrato sul tema rifiuti e sulla “NUOVA” Raccolta Differenziata, che con il subentro della nuova gestione, sembra poter iniziare ad essere testata concretamente nei giorni prossimi caratterizzati da una grossa affluenza. Il nemico da combattere sono i cumuli di rifiuti che posano nei principali punti storici di raccolta nelle Baia ove la gente, visto il fallimento della precedente gestione, persiste nel deposito selvaggio senza regola alcuna.

Partendo dai condomini che sono stati i protagonisti di questa riunione si e’ parlato di ripristinare i cassonetti carrellati all’interno delle aree già destinate a stoccaggio così come concordato con il Comune che ha esortato, pena grosse sanzioni, ad adottare la linea di condotta stabilita dal programma consegnato a ciascun Amministratore presente. Sicuramente si dovranno far rientrare negli spazi condominiali i cassonetti posti arbitrariamente sulle strade pubbliche. 
La nuova Ditta CITE ha garantito ciò’ che era diventato un grande problema nella precedente gestione ovvero di ricevere in uso le chiavi o i telecomandi dei cancelli dopo aver redatto verbale di consegna per accedere agli spazi condominiali per il ritiro dei rifiuti secondo il programma visibile sul ns. sito e sul quello del Comune di Cellole. Per l’ennesima volta si e’ esortato TUTTI ad applicare le regole imposte dalla Raccolta Porta a Porta invitando tutta la Comunità , in primis rappresentata dagli Amministratori, a diffondere e sensibilizzare sul nuovo corso di deposito dei rifiuti in base al programma.

Gia da stamattina comunque il Team della nuova Societa’ CITE ha regolarmente ritirato quanto in programma, ove mai troverà buste non consentite il quel giorno le lascerà’ pero’ a terra con un adesivo di non conformità’ alla Raccolta. La grande lacuna di questa differenziata e’ comunque il divieto di deposito di qualsiasi rifiuto il Sabato, ove chi vorrebbe lasciare la Baia in tale giorno, sopratutto le ville private, potrebbe essere sottoposto a ingiusta sanzione.

L’appuntamento per il rilancio di questa differenziata e’ comunque Sabato 7 Luglio 2012 dalle 9.30 alle 13.30 per informazioni, volantini e kit differenziata all’eco-punto ingresso Baia Felice altezza Viale Sicilia, dal quale Baia Felix partirà con i responsabili del Consorzio C.i.t.e. per un importante sopralluogo in tutte le strade e condomini utile adì indicare tutte le strade e condomini che devono essere servite dal porta a porta nessuno escluso.

Si prega di segnalare eventuali disservizi o consigli sul profilo http://www.facebook.com/baiafelix