partenza maratona

Ritorna Sabato 13 Agosto 2011, la seconda edizione della MARATONA BAIA FELIX, un evento all’insegna dello sport e del benessere organizzato dall’Associazione Baia Felix, comitato di tutela ambientale e salvaguardia ecologica del Villaggio Turistico Baia Felice.

Una manifestazione che ha riscosso un grande successo nella sua prima edizione dell’agosto 2010 e che a poche ore di ufficializzazione ha gia’ raccolto numerosissime adesioni di podisti giovani ed adulti che si cimenteranno in questa avvincente gara.

La Maratona di divide in 2 circuiti urbani di 5 Km su 2 giri e 10 Km. circa su 4 giri destinati rispettivamente ai giovani under 14 ed adulti. Il percorso coinvolgera’ le vie principali di Baia Felice concentrando la partenza e l’arrivo dal Piazzale Acquedotto proseguendo poi per Viale del Giglio, Viale Sardegna, Litoranea San Limato, Viale Sicilia e ritorno al Piazzale per il traguardo.

Per le iscrizioni e’ disponibile un desk tutti i giorni dalle 18.30 alle 20 in viale del Giglio 1 in Baia Felice.

Per quanto riguarda la premiazione oltre alle coppe ai primi classificati tra Uomini, Donne e Bambini ci sara’ quest’anno un premio Speciale, il   “TROFEO GIOVANI” dedicato ad “Alberto Michele Giannelevigna”,  offerto dal portale www.Baiafelice.com dell’Ing.Paolo Orefice  e sarà assegnato dall’Avv. Espedito Medici, carissimo amico di Alberto e promotore del gruppo su Facebook “Chi Ama non dimentica oggi e per sempre Alberto è presente”.

Un evento importante che accende per una volta all’anno i riflettori sul Villaggio Turistico Baia Felice che diventa, per un giorno, una capitale dello sport e dell’amicizia grazie alla Maratona e che porta alla riflessione su quanto e’ importante questo territorio ed il suo ambiente.

il presidente dell’Associazione Baia Felix, Gennaro Guida,  ha così commentato l’annuncio della seconda edizione della Maratona Baia Felix : ”  Una manifestazione nata per dimostrare a tutti che bastano le cose più semplici ed un po’ di buona volontà per cambiare un territorio  deturpato da una storica etichetta negativa, colpa della totale incapacità di tutela del territorio, che cancelleremo con forza, nel tempo e su tutti i fronti nessuno escluso.”

Come al solito il Comune di Cellole, nonostante sia stata presentata precisa documentazione al suo protocollo,  interpreta il suo ruolo nei confronti dell’Associazione Baia Felix ( e di tutti gli abitanti di Baia Felice)  con ambiguità e poca chiarezza, infatti la manifestazione “sembra” che abbia  avuto il patrocinio del Comune ma non e’ scritto nella delibera “Cellole Estate 2011″ ma presente nell’allegato alla delibera senza data, ove nel documento e’ ben specificato il supporto ad altre manifestazioni e citate altre associazioni con  date precise e congrui importi di sostegno.

Il ringraziamento principale va, come sempre,  al Consigliere Carmine Rocco che si e’ prodigato per riparare la gaffe della Giunta in occasione di questa delibera, confermando la manifestazione, la data e l’ora.
Buona corsa a tutti !

Ecco la mappa della Maratona :

http://maps.google.it/maps/ms?msid=204838470572664089538.0004aa1961c1815f9c226&msa=0