Gaetano Moretta - Baia Felix

Innanzitutto un invito al Sig. Angelo  Barretta, quale uomo politico e Consigliere Comunale del territorio, a non prendere distanze dalle finalità nella nostra Associazione, anzi dato l’impegno politico assunto, credo sia giusto verificare prima ciò che Baia Felix ( composta da vacanzieri e non politici)  rivendica.
E’ necessario puntualizzare al Consigliere Barretta che grazie alla assoluta assenza della Politica Cellolese  allo sviluppo del territorio di Baia Felice e’ nata la nostra Associazione e chiediamo a Lei, che a quanto pare rappresenta l’opposizione di questo governo Comunale, di verifcare perche’ non da risposta a quanto gia’ da Noi protocollato da mesi.

Infatti grazie alla Politica Cellolese a Baia Felie invece di fare le vacanze in modo dignitoso siamo costretti a sacrificare tempo e denaro per ricordare a coloro che non sono in grado di governare tutte le necessita’ di cui Noi ed il Territorio hanno bisogno e, sia ben chiaro,  non interessa affatto interferire con la politica locale, e non vogliamo essere strumentalizzati da nessuna forza politica, ma solo rendere pubblica una situazione che in realtà è peggiore di come fino ad oggi la nostra associazione ha riportato.

Visto comunque che la nostra associazione è composta in maggioranza da proprietari di case in Baia Felice Le chiediamo di venire a spiegare a tutti loro in Baia Felice, quanto prima, il perche’ le nostre richieste sono ironiche e perché chiedere i nostri diritti come strade, fogne ed illuminazione significa non avere rispetto per le istituzioni Cellolesi. Forse le istituzioni ne hanno piu’ loro a non rispondere a nessuna, sottolineo nessuna, richiesta fatta dalla nostra associazione sebbene percepiscono oneri e tributi.

Pertanto caro Consigliere Barretta non puo’ e non deve  interpretare le nostre iniziative come dibattito politico, che rimane a Lei come suo diritto e dovere, a noi interessa solo lo scopo della ns. associazione (vedi oggetto sociale e statuto protocollato ma mai letto da nessuno).

Baia Felix si auspica piu’ spazio ai giovani con nuovi entusiasmi ed ambizioni al passo con i tempi per la nuova Amministrazione che sara’ scelta ovviamente dal popolo Cellolese, che e’ sovrano, ma  dovrà tenere conto di chi riuscira’ a dare al Comune risorse finanziarie dal turismo delle Baie che ad oggi gli Amministratori non hanno saputo promuovere e incrementare.

Infine ha scritto di mancanza di rispetto per le istituzioni quando Lei stesso definisce, in modo superficiale, una comunita’ di contribuenti come “semplice associazione per quanti iscritti possa avere”  e non comprende che se facesse bene il suo dovere noi non avremmo ragione di esistere.

Gaetano Moretta

Vice Presidente
associazione Baia Felix

Articolo Barretta