La replica del Vice Presidente BAIA FELIX, Gaetano Moretta, alle critiche del Consigliere Angelo Barretta, Comune di Cellole.
Innanzitutto un invito al Sig. Angelo Barretta, quale uomo politico e Consigliere Comunale del territorio, a non prendere distanze dalle finalità nella nostra Associazione, anzi dato l’impegno politico assunto, credo sia giusto verificare prima ciò che Baia Felix ( composta da vacanzieri e non politici) rivendica.
E’ necessario puntualizzare al Consigliere Barretta che grazie alla assoluta assenza della Politica Cellolese allo sviluppo del territorio di Baia Felice e’ nata la nostra Associazione e chiediamo a Lei, che a quanto pare rappresenta l’opposizione di questo governo Comunale, di verifcare perche’ non da risposta a quanto gia’ da Noi protocollato da mesi.
Infatti grazie alla Politica Cellolese a Baia Felie invece di fare le vacanze in modo dignitoso siamo costretti a sacrificare tempo e denaro per ricordare a coloro che non sono in grado di governare tutte le necessita’ di cui Noi ed il Territorio hanno bisogno e, sia ben chiaro, non interessa affatto interferire con la politica locale, e non vogliamo essere strumentalizzati da nessuna forza politica, ma solo rendere pubblica una situazione che in realtà è peggiore di come fino ad oggi la nostra associazione ha riportato.
Visto comunque che la nostra associazione è composta in maggioranza da proprietari di case in Baia Felice Le chiediamo di venire a spiegare a tutti loro in Baia Felice, quanto prima, il perche’ le nostre richieste sono ironiche e perché chiedere i nostri diritti come strade, fogne ed illuminazione significa non avere rispetto per le istituzioni Cellolesi. Forse le istituzioni ne hanno piu’ loro a non rispondere a nessuna, sottolineo nessuna, richiesta fatta dalla nostra associazione sebbene percepiscono oneri e tributi.
Pertanto caro Consigliere Barretta non puo’ e non deve interpretare le nostre iniziative come dibattito politico, che rimane a Lei come suo diritto e dovere, a noi interessa solo lo scopo della ns. associazione (vedi oggetto sociale e statuto protocollato ma mai letto da nessuno).
Baia Felix si auspica piu’ spazio ai giovani con nuovi entusiasmi ed ambizioni al passo con i tempi per la nuova Amministrazione che sara’ scelta ovviamente dal popolo Cellolese, che e’ sovrano, ma dovrà tenere conto di chi riuscira’ a dare al Comune risorse finanziarie dal turismo delle Baie che ad oggi gli Amministratori non hanno saputo promuovere e incrementare.
Infine ha scritto di mancanza di rispetto per le istituzioni quando Lei stesso definisce, in modo superficiale, una comunita’ di contribuenti come “semplice associazione per quanti iscritti possa avere” e non comprende che se facesse bene il suo dovere noi non avremmo ragione di esistere.
Gaetano Moretta
Vice Presidente
associazione Baia Felix
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da admin il 6 gennaio 2011 alle 11:50, ed è archiviato come baia felice, baia felix, cellole. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Puoi pubblicare un commento o segnalare un trackback dal tuo sito. |
Nessun trackback

La Raccolta Differenziata NON va’ in Vacanza !
circa 11 anni fa - 1 commento
Pubblicato on line ufficialmente sul sito del COMUNE DI CELLOLE il nuovo volantino / programma per la Raccolta Differenziata a Baia Felice. Di seguito riportiamo il testo del Vademecum dell’Assessorato all’Ambiente che diffonde il nuovo corso di raccolta affidato al Consorzio C.I.T.E. per il Territorio : LA RACCOLTA DIFFERENZIATA NON VA IN VACANZA Vademecum per…

SOS Differenziata: Lettera al Sindaco, Baia Felice chiede il ripristino dei cassonetti.
circa 11 anni fa - 2 commenti
Egr. Aldo Izzo Sindaco del Comune di Cellole, riportiamo di seguito a nome di tutta la nostra comunità il nostro appello riguardo i gravi disagi che sta vivendo a causa della la Raccolta Differenziata. Di seguito pubblichiamo un’ estratto della lettera inviatavi via fax al protocollo già’ il giorno 5 Giugno 2012 : Egr. Sindaco…

Baia Felice: emergenza Trimoletto, igiene, Raccolta differenziata, cani, topi e vipere ! Weekend da dimenticare per migliaia di turisti.
circa 11 anni fa - 6 commenti
E’ stato un weekend da dimenticare a Baia Felice ed in generale sul litorale domizio nel territorio di Cellole ( Ce) per i motivi evidenziati dall’Associazione Baia Felix che nasce per la tutela ambientale e salvaguardia ecologica del villaggio turistico cellolese. Il primo grave problema che ha creato molto malcontento e delusione dei bagnanti e…

Baia Felice, le strade senza segnaletica stradale, sparito il Tabellone sulla Domiziana
circa 11 anni fa - 2 commenti
Domenica 18/03/12 i responsabili di Baia Felix hanno effettuato un sopralluogo in Baia Felice per verificare la situazione nel Villaggio e prendere nota di eventuali interventi urgenti da sottoporre al Comune di Cellole. Partendo dall’ingresso sulla Domiziana purtroppo si notano subito 2 dettagli importanti ovvero e’ stata rimosso dall’ANAS il tabellone “bandiera” di Baia Felice…
Sabato 13 Agosto 2011 II° Edizione della “Maratona Baia Felix” a Baia Felice
circa 12 anni fa - Nessun commento
Ritorna Sabato 13 Agosto 2011, la seconda edizione della MARATONA BAIA FELIX, un evento all’insegna dello sport e del benessere organizzato dall’Associazione Baia Felix, comitato di tutela ambientale e salvaguardia ecologica del Villaggio Turistico Baia Felice. Una manifestazione che ha riscosso un grande successo nella sua prima edizione dell’agosto 2010 e che a poche ore di…

Baia Felix presenta il Decalogo del Vacanziere
circa 12 anni fa - Nessun commento
BAIA Felix presenta il “Decalogo del Vacanziere di Baia Felice ” , un volantino con 15 punti fondamentali da analizzare, riflettere e rispettare durante la permanenza turistica ( e non solo) nel Villaggio Turistico Baia Felice. Il documento e’ stato anche presentato al Sindaco Izzo del Comune di Cellole, ed alla neonata Giunta Comunale, che…

Grande partecipazione all’incontro di fine anno dell’Associazione BAIA FELIX
circa 12 anni fa - 1 commento
Erano presenti in tanti, oltre 200 presso un famoso ristorante di Cellole. Un numero inaspettato, segno che l’Associazione Baia Felix si conferma protagonista nella battaglia per la riqualificazione del territorio del Villaggio Turistico di Baia Felice e la sua salvaguardia ecologica. L’incontro con tutti i soci presenti si e’ concentrato inizialmente su una presentazione con…

Baia Felix incontra il Sindaco di Cellole Antonio Lepore per sollecitare gli interventi urgenti alle strade e maggiore controllo sui rifiuti INGOMBRANTI
circa 12 anni fa - 2 commenti
Il Presidente dell’Associazione Baia Felix insieme al portavoce Dott. Antonio Golino, hanno incontrato Giovedi 28.10.10 il Sindaco di Cellole Antonio Lepore presso la Casa Comunale. L’incontro si e’ concentrato sull’esposto presentato al protocollo del Comune dall’Associazione per gli interventi urgenti al manto stradale e sistema fognario del Villaggio Turistico Baia Felice. Il Sindaco ha assicurato…

Baia Felix interviene durante la conferenza stampa TTG Rimini 2010 dell’Assessore Regionale al Turismo De Mita.
circa 12 anni fa - 1 commento
Rimini – Il Presidente Baia Felix, Gennaro Guida ha sollecitato, in un intervento nel corso di una conferenza stampa “La Campania nel racconto dei suoi contrasti” alla quale era presente, L’Assessore regionale al Turismo, nonché vicepresidente della Giunta Regionale, On. Giuseppe De Mita, a sostenere lo sviluppo turistico del’area del Litorale Domizio ed il supporto concreto alle…

Baia Felix al TTG 2010 – Fiera Internazionale del Turismo di Rimini
circa 12 anni fa - Nessun commento
Da Venerdi 22 ottobre 2010, Baia Felix sarà presente alla Fiera internazione del Turismo TTG di Rimini. Il presidente dell’Associazione Baia Felix, Gennaro Guida, in rappresentanza delle numerose Associazioni con cui e’ instaurato un protocollo di collaborazione quali Costa dei Sogni, Proloco Baia Domizia, Associazione Murena, Associazione San Limato ed il consorzio Turistico Balneare Baia…
circa 12 anni fa
questo è una di quei politici o presunti tali che dovrebbero starsene a casa
circa 12 anni fa
Un consiglio al Presidente Guida.
Non ricordo chi era che diceva che “per avere una pace duratura bisogna prepararsi bene alla guerra”. Al di la dei paroloni fuori posto, calato nella nostra realtà questo motto io lo leggo così: “per assicurarci una profiqua collaborazione dei cellolesi dobbiamo prepararci in modo serio a trovare un modo legale di congelare (ripeto congelare) i soldi dell’ I.C.I. che regolarmente versiamo fino a quando non ci saranno restituiti, almeno in parte, sotto forma di servizi. Possibile che fra i tanti “zulu fetenti” che hanno interessi in Baia Felice non ci sia chi ha relazione con grossi studi legali al quale rivolgerci (la spesa sarebbe irrisoria se divisa in tanti) ???
circa 12 anni fa
Allora se noi siamo i Zulù come suggerisce Tonino sopra, vorrei dire a questi quattro campagnuoli arriccchiti Cellolesi che si ricordassero cosa era cellole fino e qualche anno fà, che si sono arricchiti con i nostri soldi e ora si credono di essere a Montecarlo, ma sempre campagnuoli rimangono.
…ma principalmente volendo citare una canzone popolare, ma che rende perfettamente l’idea, “E’ FURNUT A ZZNELL” è finito il tempo, o meglio è durato fin troppo, in cui ci hanno preso per il fondelli lasciandoci nell’assoluto degrado perchè noi siamo “i napoletani fetenti” che popoliamo la Baia.
…i nostri bravi amministatori capissero bene un concetto che o ci danno i servizi come ci spettano o creiamo tanto di quel casino a Cellole, sia con manifestazioni pacifiche e civili che ricorrendo alla giustizia ordinaria che nemmeno se lo aspettano…
Per il resto dobbiamo sperare solo nelle ELEZIONI e se questi sono i presupposti dell’opposizione siamo INGUAIATI!!!
Saluti,
un abitante di Baia Felice o meglio, contribuente delle casse comunali del Comune di Cellole.
PS:Un Appello per L’associazione vista la Sordità delle Istituzioni e prima che ci si demoralizzi… bisognerà aggiungere un nuovo motto: RESISTERE RESISTERE RESISTERE!!!
circa 12 anni fa
Veramente singolare che un consigliere di opposizione di questo comune si accorge solo adesso che a Baia Felice esista una “semplice”associazione che manca di rispetto alle Istituzioni locali.Forse in tutto queso tempo,Caro consigliere Barretta,Lei non ha MAI letto la stampa provinciale e,come dice I’ll.mo Sindaco Lepore i” giornalini” di Caserta? Ci può ricordare,caro consigliere Barretta,datosi che Lei è deputato con il suo mandato elettorale proprio al controllo degli atti ammninistrativi, forse Noi siamo distratti e non teniamo sotto mano gli atti, le delibere comunali, in quale seduta consiliare si è portata all’attenzione del consiglio comunale qualche problema riguardante il villaggio turistico BAIA FELICE?Possiamo ricordarLe,invece, che la ns associazione fino ad oggi è stata veramente molto rispettosa di queste Istitutzioni,perchè,nonostante molteplici incontri avuti con il Sig.Sindaco e con gli Assessori delegati alle varie deleghe dei problemi posti sul tavolo della discussione,costruttivi da parte ns,fino ad oggi non si è avuto ancora nessuna risposta o indicazione in merito,già, perchè come dice Lei caro consigliere Barretta,la giunta comunale e il Sindaco non possono perdere tempo a visionare gli atti e le proposte presentate da questa “semplice” associazione, perchè essa rappresenta una popolazione di serie C rispetto alla popolazione Europea del comune di Cellole.Tanto è forte l’attaccamento politico a questa Baia,che MAI e dico MAI,nessun politico di questa amministrazione si è visto circolare all’interno di essa,nemmeno ad eventi “speciali”promossi dalla stessa amm.ne,come la festa del 18 Agosto 2010,giustamente mica vi potevate marchiare il nome per il semplice fatto che avevate partecipato ad una serata dove vi erano gli ZULU’,si perchè per voi e per alcuni dipendenti comunale del Vs comune, questa comunità questo rappresenta.Però,forse Lei dimentica,che in questa comunità ci vivono persone DEGNE di ogni massimo rispetto sociale,culturale e professionale,quindi, esimio consigliere Barretta,anzichè attaccare questa associazione di mancanza di rispetto per i politici locali,faccia il contrario,sproni i suoi colleghi ad essere presenti in Baia ad ascoltare i problemi che vi sono per cercare di migliorare :
la viabilità,strade tutte sconnesse e piene di buche;
la sicurezza stradale e pubblica:di sera sembra di essere in un autodromo senza che vi sia cicchessia al controllo di essa;
la famosa raccolta degli ingombranti che il Sig. Sindaco ci ha tante volte promesso di far eseguire e fino ad ora stanno ancora lì a cielo aperto e che tra poco si traformerà anche a centro rottamazione auto visto che vi è un’auto si quattro(4) pietre dal mese di settembre, provare per credere;
il problema della riscossione dell’acqua che non avviene perchè il comune non è in grado di mettere in atto un servizio di lettura contatori nonostante vi sono proprietari che hanno regolarmente installato il tutto a loro spese;
il problema igiene ambientale delle aree aperte che non vengono ripulite ecc. ecc.Pertanto e concludo,Consigliere Barretta non attacchi NOI ma bensì l’Amministrazione di cui Lei fa parte, anche nel ruolo di opposizione e sappi che la BAIA vuole essere FELICE e non scontenta.